cattura

Dott. Matteo Righetti

 

Chinesiologo

Fisioterapista

Osteopata

Dott. Matteo Righetti

CHINESIOLOGO

FISIOTERAPISTA

OSTEOPATA

INFO & CONTATTI

dott.righettimatteo@gmail.com

 

+39 378 081 0777

BIOGRAFIA

P. IVA: 04956100236

Dott. Matteo Righetti @ All Right Reserved 2020

_mg_9094---svividato-grande-jpeg.jpeg
logo_finale_sfondo_bianco_300px

Sono il Dott. Matteo Righetti e svolgo la mia attività di terapista in Valpolicella di Verona e dintorni. Mi occupo di disturbi neuro-muscolo-scheletrici ed in generale aiuto le persone a stare meglio in termini di capacità funzionali ed in termini di dolore.​

 

 

 

 

Curriculum Vitae

pexels-cottonbro-studio-4855324.jpeg

PERCHÈ HO SCELTO QUESTO LAVORO?

Ad un certo punto della mia vita, qualche anno dopo le superiori, mi resi conto che aiutare le persone aumentava la mia energia e mi offriva un grande senso di appagamento e soddisfazione. In sostanza, mi rendeva felice. Pertanto, capii che il mio ruolo nella società era definibile all'interno del campo della sanità o campi simili in cui veniva richiesta la risposta ad un bisogno. Tra questi scelsi l'ambito della Fisioterapia, perchè è, per certi versi, cugino del percorso universitario precedentemente concluso (Scienze Motorie) ed al contempo la mole di studi inerente al mondo "Micro" era meno consistente rispetto al percorso di laurea in Medicina (es: microbiologia, chimica, patologia generale e via dicendo). A me piacciono infatti le cose "Macro": mi piace toccare, palpare, udire, sentire, mi piacciono le cose concrete. Così scelsi Fisioterapia: il lavoro più bello del mondo.



Oggi lavoro principalmente come Fisioterapista, addizionando ai miei trattamenti anche tecniche della pratica osteopatica, saltuariamente offro servizi di Personal Training affinchè il cliente possa migliorare l'estetica e la funzionalità del proprio fisico. Vivo sereno ed in armonia, tra lavoro, corsi, i miei amati libri.

pexels-tomaz-barcellos-1987301.jpeg

Da molti anni mi interesso di Tricologia, una branca della Medicina che studia i capelli. 

 

Mi occupo di divulgazione e ricerca scientifica in quest'ambito.